top of page

Orlando Shooting

Domani ricorderemo i cinque anni dell'#OrlandoShooting, una terribile sparatoria in cui perdono la vita quarantanove persone e in cui altre cinquantatre rimangono ferite.



L'11 giugno 2016 a #Orlando, in #Florida, presso il #Pulse, un club molto noto dalla comunità LGBTQIA+ locale, #OmarMateen prende sotto ostaggio la discoteca per uccidere le persone che partecipano alla serata a tema Latino. Mateen è mosso dall' #omobitransfobia e dal fondamentalismo religioso, che lo portano a compiere il più grande atto terroristico negli USA dopo l'11 settembre 2001. L'Orlando Shooting è sicuramente uno dei momenti più tristi e macabri della comunità LGBTQIA+, ma non vogliamo dimenticare tutte le vittime dell'odio omobitransfobico nel mondo. Eventi come la sparatoria compiuta da Mateen sono un sintomo di un problema più grande: la repressione verso la comunità LGBTQIA+.


Come Supernova APS siamo vicinə alle vittime e ai loro familiari di ogni crimine d'odio e condanniamo qualsiasi offesa alla comunità.


Sei vittima di #omolebobitransfobia? Contatta la realtà LGBTQIA+ più vicina a te e sentiti liberə di contattarci per qualsiasi dubbio.



3 visualizzazioni

Comentários


bottom of page